Dedicato a ....

MAGNETIKA© (3° CAPITOLO)

LE “POTENZE” DI MAGNETIKA

Come abbiamo visto la Malattia non è altro che l’espressione di uno stato psicofisico alterato:

E’ il mutamento di una condizione di equilibrio messo in atto dal nostro corpo per fare fronte ad una situazione critica conflittuale.

E’ dunque la fotografia, la rappresentazione, del rapporto che abbiamo con noi stessi e con l’ambiente che ci circonda: lavoro, desideri, impegni, emozioni, passioni, sopravvivenza, errori, ansie, paure, ecc.

La Malattia è un programma biologico di comportamento che rappresenta il modo “sensato” ed intelligente con il quale il nostro corpo affronta la lotta per la sopravvivenza.

Il senso della vita infatti sta “nel rimanere in vita”.

Ognuno di noi fronteggia la malattia con i mezzi che ha a disposizione e questo perché non siamo tutti uguali: costituzione, ereditarietà, tipo di vita, ambiente, educazione e comportamenti ci differenziano, rendendoci unici e personalizzando l’espressione della malattia, però i “meccanismi” con i quali il nostro corpo manifesta la malattia, sono guidati da programmi biologici di sopravvivenza che sono comuni a tutti.

Quando si verifica una situazione che l’individuo vede come un possibile pericolo per la sopravvivenza si crea un’alterazione psichica che porta ad un conflitto esistenziale e che fa scattare un programma di riparazione.

Ognuno di noi vive questo pericolo in base alla conoscenza ed alla coscienza che ha di sé, che sono frutto di una educazione condizionata da vari fattori quali la morale, l’ambiente, le religioni, la politica, ecc. e che determinano la consapevolezza delle proprie capacità di poter affrontare e risolvere le difficoltà dell’esistenza.xxx

Se, al contrario, si crea la convinzione di non riuscire a risolvere la situazione, si diviene preda di emozioni e sentimenti che ci impediscono di ragionare ed il rischio diviene elevato.

A questo punto si instaura una organizzazione di pensieri concatenati, formata dalla somma dei problemi non risolti nella vita, talmente strutturata da creare uno stato mentale costante e ripetitivo, al quale si aggiunge poi la delusione di tentativi di soluzione falliti, che porta ad una svalutazione di sé sempre più profonda ed alla formazione di patologie sempre più gravi.

I rimedi “Magnetika”, come abbiamo visto, agiscono sulle alterazioni di 4 aspetti dell’Essere Umano:

Mentale, Organico, Cellulare, Tessuto di sostegno e, per ogni aspetto, su 10 diversi livelli di coscienza del Sé.

In questo modo il soggetto viene aiutato ad acquisire, di volta in volta, attraverso il superamento dei conflitti, una maggiore conoscenza e consapevolezza così da ritrovare l’equilibrio psicofisico ed integrarsi con la propria esistenza e con l’ambiente.

Elenchiamo il campo d’azione di ogni “potenza” dei rimedi:

  • 01 - SOTTOMISSIONE Tutto ciò che non si riesce a dire e che limita la libera espressione della propria volontà.
  • 02 - CONFLITTI DA SOTTOMISSIONE - E’ la “cronicizzazione” e l’acquisizione di “usuali” comportamenti di vita in cui i condizionamenti soffocano la personalità.
  • 03 - BLOCCO EMOZIONALE - Chiusura totale, è l’incapacità di comunicare. E’ la difficoltà a manifestare emozioni e sentimenti e ad esprimere la sessualità.
  • 04 - BLOCCO EMOZIONALE DOVUTO AI GENITORI - E’ la mancanza di comunicazione totale, come la precedente, ma relativa al rapporto con i genitori, dovuta ai condizionamenti ed alle paure subite da parte degli stessi.
  • 05 - TRAUMI SUL DNA - Traumi primari ed ereditati dai nonni.
  • 06 - TRAUMI SUL DNA DERIVANTI DALLA MASSA GENETICA - Alterazioni ereditate da tutte le precedenti generazioni. La somma delle somme ereditarie.
  • 07 - REGISTRATE SUGLI ORGANI E FUNZIONI - INTERCOMUNICAZIONE TRA EMOZIONI PRIMARIE - Mancanza di dinamica tra la parte emozionale e la parte organica.
  • 08 - SE SUPERIORE - Inizia presa di Coscienza.
  • 09 - DUALITA’ DOVUTE A SOTTOPERSONALITA’ - Fabbrica di bugie, maschere. Sottomissione all’ego.
  • 10 - RIORDINAMENTO, UOMO NUOVO - Scoperta di un oceano di energie, stimoli, vocazioni, libertà dell’Essere. Interattività con le capacità extrasensoriali della mente, percezione, capacità di elaborazione.

Osservando l’azione espressa dalle 10 potenze vediamo come, dalla Potenza 01 alla Potenza 10, partendo dalle espressioni fisiche e comportamentali, attraverso le emozioni, con un processo di crescita e di acquisizione di consapevolezza si giunga fino alla percezione, del nostro Essere, come Coscienza Individuale ma connessa e fusa con il Tutto.

La Medicina Biologica, di cui abbiamo parlato prima, è il risultato di un’attenta osservazione dei comportamenti degli esseri viventi nei confronti di se stessi e dell’ambiente attraverso la lotta per la sopravvivenza.

La lotta per la sopravvivenza, durante l’evoluzione delle specie, ha fatto si che nel nostro cervello si creassero dei programmi di comportamento e di reazione del nostro organismo tali da permetterci di sopravvivere nel nostro ambiente.

I programmi più importanti riguardano: la conquista ed il mantenimento del territorio, del cibo, la difesa della prole, la paura e la fuga, l’attacco.

Il leone che, per intere stagioni ha difeso il suo territorio e la sua posizione di capobranco e riproduttore adeguando per questo le funzioni del suo organismo all’esigenza di combattere ogni volta che spuntava un pretendente, nel momento in cui perde una battaglia e viene esiliato, inizia la fase di soluzione dei conflitti vissuti e si attiva la riparazione dei danni subiti.

Se i danni sono superiori alla capacità di riparazione messa in atto il leone morirà di infarto entro 9 mesi e si concluderà l’iter di una legge biologica alla quale i programmi vitali obbediscono.

L’Essere Umano, come qualsiasi altro animale, è sottoposto alle leggi biologiche di sopravvivenza, ma non è soltanto un animale, è qualcosa di più poiché, a differenza dell’animale, ha una Coscienza superiore che, attraverso le esperienze, l’espressione della volontà, il desiderio di conoscenza, la percezione sempre più forte di far parte di un Tutto infinito, la ricerca spirituale, la religiosità, la consapevolezza di sé, i sentimenti, le emozioni, è una Coscienza in continua e costante espansione, che lo porta, nella sua crescita, a capire come superare i coinvolgimenti emotivi legati ai traumi aiutandolo ad introdurre dei cambiamenti comportamentali nella propria esistenza.

Il compito di Magnetica è quello di accelerare questo processo evolutivo della Coscienza e portare l’uomo, non solo a superare i suoi conflitti, ma addirittura, attraverso comportamenti più consapevoli, ad evitare di crearsene di nuovi.

© Magnetika

® Presentazione elaborata nel giugno 2009 da H.p. Mario Meluzzi nel ruolo di consulente scientifico.

0 commenti:

BLOG POWERED BY MATT. INFO: crevy75@gmail.com