Dedicato a ....

GUARIGIONE

Traduzione diretta dalle lezioni di PARAMAHANSA YOGANANDA



COME TRASFORMARE LE MANI IN BATTERIE DI FORZA VITALE CON PROPRIETA’ DI GUARIGIONE.




LE RISORSE DI ENERGIA DEL CORPO Il corpo umano può essere paragonato alla batteria di un’auto. Così come la batteria di un’auto dipende dall’acqua distillata immessa dall’esterno e dall’energia proveniente dall’interno, il corpo umano dipende dal cibo e dalla Forza Vitale.

LA VOLONTA’ ATTIRA ENERGIA DAL COSMO DENTRO IL CORPO. Questa Forza Vitale” è raccolta principalmente nel midollo allungato e distribuita nel corpo attraverso le sottodinamo nei cinque plessi. Il midollo allungato è alimentato dall’Energia Cosmica che ci circonda e che è attratta nel corpo dalla forza di volontà, in questo modo l’Energia Cosmica è convertita in Forza Vitale dalla volontà che è la radio ricevente e la dinamo principale del corpo. Molto spesso, comunque, la gente si scoraggia e permette ad inibizioni ereditarie della mente subconscia di ostacolare la volontà. Le suggestioni della vecchiaia, incidenti, malattie, eredità, istinti, ecc. demoralizzano la volontà in molti individui. Nel corso di una grave malattia, per esempio, ricordi di precedenti infermità così come ricordi di fallimenti passati, frustrazioni e delusioni dovute a debolezza, riempiono la coscienza col timore che il corpo non possa guarire. Può sopraggiungere la morte se uno “si dà per vinto”; se invece rifiuta di essere scoraggiato, la volontà produce la Forza Vitale che può riparare e riaggiustare tutti i tessuti incluse le ossa, gli organi, ecc. Perciò se uno rifiuta di scoraggiarsi o di prendere sul serio gli illusori cambiamenti del corpo e dei pensieri relativi a limitazioni ereditarie, la disintegrazione del corpo viene arrestata. Gradi diversi di forza di volontà sviluppano gradi corrispondenti di sensibilità al dolore e alla morte: alcuni combattono le ferite e vivono, altri si rassegnano al “loro destino” ad ogni più piccola indisposizione.


Così diventa evidente che il tipo e la durata della vita dipendono dalla volontà. Molte persone muoiono mentalmente molto prima di morire fisicamente; quando uno cessa di avere ambizioni e di interessarsi alla vita, la volontà si paralizza. Quando questa volontà-radio è fuori tono o distrutta, l’Energia Cosmica cessa di rifornire la “dinamo” di riserva del midollo allungato e la salute fisica lentamente viene meno per mancanza di Forza Vitale. Questa è la causa principale dei sintomi della vecchiaia. Più forte è la volontà, più grande è il flusso di energia nei tessuti e nelle varie parti del corpo.




LA VOLONTA’ E’ IL FATTORE CHE SOSTIENE LA VITA.
Il cibo non può ringiovanire il corpo di un individuo la cui volontà è debole, perché è la volontà interna, o Forza Vitale, che cambia il cibo in energia. Solidi, liquidi e gas non possono essere assimilati dopo che il rifornimento di Forza Vitale, che dipende dalla volontà, è cessato. Quando uno ha una volontà forte e risoluta diventa sempre più indipendente dal cibo: può assorbire la coscienza di immutabilità ed iniettarla con l’Energia Cosmica in tutte le cellule rendendole libere dal deterioramento o dalla crescita. Poi, queste cellule, diventano “magnetizzate” e vivono solo col potere vibratorio dell’Energia Cosmica Intelligente o parola di Dio, che secondo la Bibbia è Dio.

PENSIERI DI FATICA IMPEDISCONO IL RIFORNIMENTO DI ENERGIA.
L’Energia Cosmica, attraverso la volontà, alimenta il midollo allungato che a sua volta alimenta i cinque plessi. La Forza Vitale nei plessi porta avanti il “lavoro telefonico” dei cinque sensi attraverso i nervi sensori e quello dei muscoli e delle giunture attraverso i nervi motori. Lo stesso principio vitale ricarica la circolazione, vitalizza ogni cellula del corpo ed alimenta anche ogni nervo, tutti questi a loro volta ricaricano tutte le altre cellule del corpo. Poiché le cellule non sono altro che volontà ed energia condensata, possono essere istantaneamente rinnovate dal potere di una forte ed incrollabile volontà. Perciò non si dovrebbe mai pensare o dire di essere stanchi, perché così facendo si diventa due volte più stanchi e paralizziamo la volontà che deve essere attiva per poter immettere l’Energia Cosmica nel corpo. Malattie acute e croniche derivano dalla mancanza di forza vitale, da una alimentazione sbagliata, da superlavoro o da altre cattive abitudini.

LA MEDICINA HA POCA INFLUENZA SUL COMPORTAMENTO “MENTALE” E SULLE “NOZIONI DI MALATTIA” DELLE CELLULE SOMATICHE.
Il cibo e la medicina hanno solo un effetto indiretto e limitato sulle semplici cellule germinali e sono molto lente nel cambiare la natura ed il comportamento delle cellule somatiche e degli organi specializzati. La medicina ed il cibo appropriato possono aiutare molto ma non possono ricreare un organo. Perché ? Lo spermatozoo e l’ovulo, traendo nutrimento dal corpo della madre, si sviluppano da particelle invertebrate di protoplasma trasformandosi in un bambino con ossa, nervi, organi, ecc. La Forza Vitale ed il cibo crearono tutti gli organi specializzati partendo dall’ovulo e dallo spermatozoo perché essi contenevano tutte le informazioni nelle cellule germinali obbedienti alla mente, comunque, mentre gli organi si formavano, le cellule cambiavano. Queste cellule diventate “somatiche”, costituenti gli organi ed i tessuti, sono molto rigide e difficili da controllare al punto che che il cibo e le medicine sono incapaci di ricreare gli organi. Originariamente la mente e la Forza Vitale indussero le cellule germinali a creare gli organi, ma una volta che le cellule germinali si cambiano in cellule somatiche, esse cominciano a governare la mente e la Forza Vitale ; quindi l’umanità può riguadagnare il potere di guarire, ricreare arti od organi perduti, solo imparando a convertire le cellule somatiche nello stato originario, cioè obbedienti alle cellule germinali. Liberando la Forza Vitale e la mente dalla schiavitù del corpo e aumentando la vitalità ed il potere mentale, si può far si che le cellule somatiche si cambino in cellule germinali.

PERCHE’ LE CELLULE GERMINALI SI CAMBIANO IN OSTINATE CELLULE SOMATICHE ?
Gli organi sono mantenuti dalla mente subconscia che contiene la registrazione delle nostre esperienze e del nostro comportamento attraverso tutte le nostre incarnazioni, perciò, sebbene il corpo umano si sviluppi da cellule germinali mutevoli, subconsci e ben determinati architetti (designers) lentamente trasformano queste cellule germinali in cellule somatiche che costituiscono gli organi specializzati e le membra del corpo umano.

In altre parole, le cellule somatiche sono governate da architetti organici specializzati: questi sono il risultato delle nostre azioni passate e nascono e muoiono con gli organi e le membra che consciamente ideano e costruiscono. Quando uno dei polmoni o un braccio è perduto, l’architetto specializzato di quel polmone o braccio muore con lui, per questo il corpo è incapace di ricreare queste parti del corpo perdute.

POSSONO ORGANI E MEMBRA PERDUTI ESSERE RICREATI?
Allo scopo di ricreare gli organi perduti è necessario operare segue:
1) La Forza Vitale deve obbedire alla volontà istantaneamente.
2) La volontà deve essere convertita nella Volontà Divina che tutto crea. 3) La Forza Vitale deve essere rifornita dei “designers” psicologici degli organi umani quando questi stessi organi sono perduti a causa di malattie e incidenti. Il “designer” perduto deve essere visualizzato fino a che non rinasce di nuovo. Per essere capaci di fare questo, si deve saper materializzare i pensieri.
4) La volontà deve essere capace di farli fluttuare nella Forza Vitale e la Forza Vitale deve essere continuamente ricaricata di Energia Cosmica. La volontà deve essere tenuta libera e non ostacolata da suggestioni ereditarie scoraggianti.
5) Per ultimo, quando la volontà può superare tutti i pregiudizi ereditari istintivi che riguardano la ricreazione di organi umani e creare “designers” psicologici viventi, allora questi “designers” cominciano ad usare la carica extra di Energia Vitale e a condensare la semiconscia Forza Vitale in elettroni che sono ulteriormente condensati in gas, materia e così via. Poi gli architetti (designers) cominciano ad usare il nuovo protoplasma creato dalla condensazione di energia, sostanze chimiche, alimentari e sangue del corpo per ricreare e sostituire un organo perduto. Sepolto nella mente umana è il male : debole idea di impotenza di milioni di anni, ed occorreranno anni per imparare come mettere in pratica i suddetti metodi.

L’EFFICACIA DEI METODI DI CURA DELLA MEDICINA E’ LIMITATA COSI’ COME LO SONO ALTRI METODI
Questo metodo di guarigione si verifica infallibilmente con lo sviluppo ed il rafforzamento della forza di volontà e della Forza Vitale; inoltre, questa forza di volontà umana deve impregnarsi dell’invincibile, illimitato potere di guarigione dell’Onnipotente. Né la medicina, né qualsiasi altra agenzia materiale è riuscita ad avere il controllo sulla forza elettronica, vibratoria ed il potere creativo delle cellule umane. Se il corpo è privato di energia e coscienza non può vivere anche se non si può negare che la medicina abbia la sua utilità, comunque sappiate che più dipendete dal limitato potere delle medicine, più debole sarà la vostra volontà e più difficile sarà l’accesso all’illimitato Potere di Guarigione del Divino. Quanto più sarete in questo Potere tanto meno avrete bisogno di dipendere dalle medicine. Difetti organici e malattie croniche possono essere trattate con successo con la forza di volontà ricaricata divinamente e la Forza Vitale che da soli sono i costruttori onnipotenti di tutti i tessuti nuovi o corrotti del corpo. Ossa, sangue, midollo, nervi, tessuti cerebrali, ogni parte del corpo è materializzata direttamente dall’ovulo e dallo spermatozoo per mezzo della latente forza di volontà e dalla Forza Vitale.

ADAMO ED EVA SI RIPRODUSSERO MATERIALIZZANDO VOLONTA’ ED ENERGIA
Naturalmente, originariamente la Volontà Divina dovette creare e materializzare lo spermatozoo e l’ovulo che contenevano il più perfetto Disegno Divino. Le cellule dello sperma primordiale e degli ovuli furono materializzati negli organismi degli originali uomo e donna, Adamo ed Eva, prima che la propagazione di causa ed effetto fosse istituita. Potevano ricreare i loro corpi e propagarsi materializzando la loro vitalità e le loro tendenze, rivestendole con membra e carne materializzate. Erano in costante comunione con l’Onnipotente, perciò la loro forza di volontà era in sintonia con la Volontà Infinita ed essi potevano creare esseri umani dall’etere nello stesso modo di Dio. E’ solo dopo che la loro volontà divenne schiava dell’ego e dei sensi anziché guidata dalla saggezza che essi svilupparono il sesso e la creazione sessuale. Questo significò la caduta dai loro poteri divini a modi terreni di vita e creazione. La loro volontà, non più guidata dalla saggezza si oppose alla Volontà Divina che è guidata solo dalla saggezza. Da allora una caparbietà malguidata, ostinata ed una satanica ignoranza, essendo concentrata nel corpo mutevole invece che nell’Immutevole Spirito, hanno creato difettosi, limitati “designers” dei loro corpi e dei loro organi.

Questi “designers” mentali difettosi, ereditati dagli originali genitori di tutta l’umanità, sono così perpetuati nelle infinite cellule dello sperma e degli ovuli. In questo modo l’uomo perse il potere di materializzare figli spirituali e di creare corpi perfetti in cui qualsiasi organo o arto, ecc. poteva essere ricreato a volontà. La rottura di ossa, la perdita di membra, organi o perfino ferite o perdita del cervello non avrebbero conseguenze se potessero essere ricreati o ripristinati senza dolore per mezzo di metodi supercoscienti e con la Volontà Divina, durante il rilassamento cosciente o sotto anestesia. Se il territorio della volontà e dell’energia è l’intero corpo umano, l’individuo ordinario, che è schiavo del suo corpo, trova che possiede soltanto un controllo imperfetto sui muscoli. La prima cosa da fare è di imparare a controllare i muscoli ed il corpo con la volontà e la Forza Vitale; poi imparare a sentire viva la relazione tra volontà Forza Vitale e organi vitali con il rilassamento dei nervi sensori e degli organi involontari, per esempio togliendo energia dal cuore, dai polmoni, ecc.


Praticando gli esercizi di “energizzazione” (tensione e rilassamento) uno può operare con fede assoluta nel potere onnipotente della volontà. Lo scopo della tensione e del rilassamento è la dissociazione della Forza Vitale e della mente dalla consapevolezza del corpo. Lentamente, coscienziosamente e pazientemente, tendere e rilassare, cioè, inviare e togliere alternativamente la Forza Vitale, per parecchie volte e a più riprese, da qualsiasi parte del corpo. Quando ciò è raggiunto, la volontà e la Forza Vitale posseggono in effetti l’intero corpo e possono, attraverso i loro “raggi curativi”, rimuovere difetti cronici da ogni parte del corpo. Il corpo astrale, in apparenza simile ad una vasta nebulosa o alla coda di una cometa, ricarica il corpo fisico di Energia Cosmica attraverso il midollo allungato. Come la scienza ufficiale ha dimostrato che un pezzo di cuore di pollo può essere tenuto in vita e può crescere con la somministrazione di cibo e prodotti chimici, così lo “Hindu Yoga” ha dimostrato che il cuore ed il corpo umano possono essere tenuti vivi in uno stato di “incoscienza” senza cibo, ossigeno o sostanze chimiche.
(Se il cuore fosse fermato e l’energia distribuita in tutto il corpo, quest’ultimo non si decomporrebbe; ma se il cuore fosse fermato e l’energia ritirata dalla spina, la decomposizione del corpo sarebbe inevitabile. Gli Yogis sanno come fermare il cuore e l’azione dei polmoni volontariamente e nello stesso tempo rimanere in vita trattenendo un po’ di Energia Cosmica nei loro corpi in modo da sostenere le cellule in stato di incoscienza.)

UNA PARTE DEL CORPO PUO’ ESSERE RICARICATA SENZA TENSIONE.
Questo metodo non è efficace per gli organi involontari che possono essere ricaricati solo praticando la tecnica di concentrazione Hong- So. Per curare disturbi cardiaci o cerebrali, uno può mandare mentalmente energia alla parte affetta concentrandosi semplicemente su di essa, senza tensione. In questo modo si può mandare una debole, fievole corrente di energia a qualsiasi parte del corpo. Effettivamente il tendere e rilassare con la volontà produce più energia che la concentrazione da sola, ma anche una gentile cosciente tensione e rilassamento dell’intero corpo invia energia salutare e vitalità curando cuore e cervello. Bisogna ricordarsi, comunque, che nel tendere e rilassare l’intero corpo in vista di guarire disturbi del cuore o del cervello, la concentrazione deve essere incentrata sull’organo ammalato.

C’E’ ANCHE UN ALTRO METODO DI GUARIGIONE.

· Sedete col busto eretto.

· Contraete e rilassate il corpo gentilmente.

· Calmatevi – Toccate una volta il midollo allungato in modo da rendere più facile per voi la concentrazione su di esso. Poi visualizzate l’Energia Cosmica che circonda il corpo e lo penetra attraverso il midollo allungato e nel punto in mezzo alle sopracciglia per poi riversarsi nella spina dorsale.

· Sentite l’energia fluire per tutta la lunghezza delle due braccia fino alle mani.

· Continuate a contrarre e rilassare il corpo e a sentire la Forza Vitale fluire dal midollo allungato e dal punto tra le sopracciglia, attraverso la spina dorsale fino alle mani.

· Smettere di contrarvi e rilassarvi e strofinate con fermezza l’intero braccio sinistro con il palmo della mano destra (su e giù diverse volte). Fate la stessa cosa al braccio destro con il palmo sinistro.

· Rilassatevi visualizzando continuamente l’Energia Cosmica e volendo fermamente che quest’ultima discenda dal midollo allungato nelle mani attraverso le braccia.

· Ora, con gli occhi chiusi, rapidamente ma gentilmente strofinate le vostre mani insieme per circa venti volte.

· Separate le mani e portate le braccia in alto, sentirete la corrente vitale fluire dal midollo allungato nella spina e nelle braccia con una sensazione di pizzicore e formicolio.

· Le vostre mani così magnetizzate con l’Energia possono essere usate per curare e guarire qualsiasi parte ammalata del vostro corpo o di qualsiasi altra persona che non è necessario sia nelle vostre immediate vicinanze, perché non occorre toccare il vostro paziente. Questa Forza Vitale che passa attraverso le mani ha un potere infinito di proiezione.

La volontà umana e l’Energia controllano il corpo umano in modo imperfetto, ma la Volontà trasmessa divinamente funziona perfettamente non solo per curare le vostre afflizioni fisiche ma anche quelle degli altri benché siano lontani.Perciò dovete, per questo, visualizzare il vostro paziente e lui deve avere fede in voi, e voi dovete trasmettere la Forza Guaritrice movendo le vostre mani elettrificate col metodo sopra esposto su e giù nello spazio mentre volete fermamente che la corrente passi nella parte ammalata del corpo del vostro paziente.Fate tutto questo in una stanza tranquilla per 15 minuti, fino a che sentite che avete raggiunto il vostro scopo.

Convertite le vostre mani in batterie divine emanando dalle vostre mani raggi divini ovunque ed in qualunque momento possano essere necessarie. Così, le vostre mani, caricate di Potere Divino, invieranno raggi nel cuore e nel cervello del vostro paziente, così i suoi semi d’ignoranza saranno distrutti e lui sorriderà con la salute nell’Amore di Dio.

Imparate a convertire le vostre mani in batterie guaritrici, in modo che le Correnti Divine fluiranno attraverso di esse a volontà. Con questi mezzi, se usati correttamente, malattie del corpo e della mente così come la malattia dell’ignoranza dell’animo, svaniranno sotto questo tocco gentile, siano essi distribuiti da vicino che da lontano. In questo modo uno diventa pescatore di animi : che egli possa impigliarli nella rete della sua divina saggezza guaritrice e donarli a Dio.

0 commenti:

BLOG POWERED BY MATT. INFO: crevy75@gmail.com